Richiedi una consulenza per scoprire il trattamento giusto per te. Qualunque sia la tua esigenza siamo pronti ad esaudire il tuo sogno di bellezza.
Utilizziamo strumenti di ultima generazione e attrezzature estetiche professionali per un risultato preciso e ottimale.
Ci formiamo di continuo per possedere competenze sempre aggiornate e per offrirti il migliore trattamento possibile.
Il microblading è una tecnica di colorazione semipermanente utilizzata per ridisegnare l’arcata sopraccigliare, definendone la giusta forma e ottenendo un effetto naturale e realistico.
La nail art è un modo creativo per dipingere, decorare, migliorare e abbellire le unghie. È un tipo di opera d’arte che può essere eseguita su unghie e piedi, di solito dopo manicure o pedicure. La nail art è un modo creativo per dipingere, decorare, migliorare e abbellire le unghie. È un tipo di opera d’arte che può essere eseguita su unghie e piedi, di solito dopo manicure o pedicure.
Il trattamento di microblading è pensato per essere il più indolore possibile. La natura stessa del trucco semipermanente è quella di andare a correggere e a modificare l’aspetto fisico con interventi la cui invasività è ridotta al minimo.
Una seduta di microblading dura dai 40 ai 90.
Con la Nails art ci riferiamo alla tecnica che, mediante creatività, innovazione e conoscenza, permette di realizzare delle unghie uniche, originali e di tendenza.
Scegliere la tonalità perfetta è un passaggio fondamentale per valorizzare lo sguardo e fare la differenza sul risultato finale. Il pigmento viene scelto in base al colore dei capelli, degli occhi ma soprattutto dell’incarnato. È fondamentale considerare il tono della pelle, poiché ci sono alcuni toni che richiedono accortezze specifiche per evitare colori troppo scuri che spegnerebbero lo sguardo.
Il microblaging è un trattamento semipermanente che dura all’incirca 12 mesi, durante il quale il colore inizia ad attenuarsi. È consigliato effetuare il ritocco annuale per mantenere un effetto intenso e definito.
Il lavoro di una Nail artist prevede la cura delle unghie appunto, l’applicazione di smalti o di gel e le varie decorazioni post colore. Questa particolare tecnica, la Nail Art, è il passo successivo alla ricostruzione in gel. La Nail Artist, è anche un’esperta onicotecnica, per cui, le sue competenze sono molte e variano parecchio in tutto il settore Nail.
Onicotecnica è un vocabolo che indica i metodi utilizzati per la ricostruzione delle unghie non soltanto per finalità estetiche, ma anche curative, nel caso in cui esse abbiano subito danni e rotture.Gli specialisti che si occupano di queste procedure sono esperti della struttura delle lamine ungueali e del loro inserimento sulle falangi, oltre che di tutti gli aspetti anatomici e fisiologici delle unghie.Simili trattamenti servono per mantenere le unghie sane, per preservarne l’aspetto estetico e per migliorarne la crescita.
I primi giorni dopo il trattamento sono fondamentali per determinare il risultato del microblading. Bisogna lavare la pelle delicatamente, stando attenti a non strofinare la cute e non tirarla. È consigliato utilizzare acqua tiepida e un detergente antibatterico. Subito dopo è bene applicare una crema specifica. Nei sette giorni dopo il trattamento bisogna evitare di grattare la pelle e togliere le crosticine, ed evitare di truccarsi nella zona delle sopracciglia.
La prima settimana il colore avrà un effetto saturo, non appena le croste inizieranno a cadere si otterrà un effetto naturale.
Con la Nails art ci riferiamo alla tecnica che, mediante creatività, innovazione e conoscenza, permette di realizzare delle unghie uniche, originali e di tendenza.
La strada per diventare delle Nail Artist professioniste è molto lunga, poiché non serve soltanto avere una buona manualità e saper mettere lo smalto sulle unghie per potersi definire un professionista. Occorre saper combinare in maniera armoniosa i colori, conoscere i vari tipi di tecniche ed anche saper interpretare ciò che la cliente desidera.
Dopo un mese dal primo intervento, il trattamento deve essere ripetuto. Questo ritocco viene effettuato per fissare il colore, ma anche per correggere le imperfezioni. Dopo circa un anno il colore e l’intensità tendono ad affievolirsi ed è consigliato effettuare il ritocco.
Dopo il trattamento, le sopracciglia devono essere protette e curate per almeno dieci giorni. Per questo motivo non è molto indicato sottoporsi al trattamento durante la stagione estiva. Il sole, infatti, tende a far ossidare il pigmento, portandolo ad uno schiarimento o, addirittura, ad una variazione della tonalità di colore. Inoltre, i raggi UV, come su ogni altra ferita, potrebbero creare delle ustioni sulle parti delle sopracciglia non ancora perfettamente rimarginate.
Il Master Nail è un professionista certificato ed abilitato all’insegnamento.Tale figura infatti, oltre che a lavorare in qualità di onicotecnico, svolge attività di insegnamento.
I pigmenti utilizzati per il microblading sono approvati da leggi europee pertanto i casi di reazione sono davvero pochi. Quindi niente vieta ad una donna incinta di sottoporsi al trattamento.
Il microblading rappresenta un trattamento ideale anche per gli uomini. Le cause che spingono gli uomini a sottoporsi al trattamento possono essere il diradamento sopraccigliare, l’alopecia o semplicemente il desiderio di definire la forma.
Dal Lunedì al Venerdì / 09.00 - 19.00
Sabato e Domenica Chiuso
Il centro estetico Matrioska Salòn di Lamezia Terme è un punto di riferimento in Calabria per tutte le professioniste che vogliono accrescere la propria formazione con gli insegnamenti di Tetyana Turchynevych e Oksana Voloshyn, professioniste altamente qualificate. Matrioska Salòn accoglie clienti dalla provincia di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia, offrendo una vasta gamma di servizi, tra cui microblading, nail art, trucco permanente ed epilazione laser. Tetyana Turchynevych e Oksana Voloshyn, le proprietarie del centro estetico, saranno a vostra disposizione per consigliarvi il trattamento più adatto alle vostre esigenze.